Assistenza:0574.811841

Materassi, cuscini e reti a doghe con garanzia reale

Acquista con gioia perchè la nostra azienda è composta da personale disponibile a risolvere ogni problema.

Soddisfatti o rimborsati Online

La garanzia reale sui materassi

Il materasso è composto da componenti che hanno un ciclo di vita prestazionale.
Circa 1/3 delle giornate le passiamo riposando sul letto, ed il materasso assume una grande importanza. La qualità del sonno incide in uno stile di vita più sano dovuto anche alla salubrità legata anche ad un fattore igienico.

Garanzia di 10-15 o 20 anni vengono spesso utilizzate come trucco per invogliare all'acquisto. Se ci pensate bene, queste garanzie, coprono anche più dell'intero ciclo di vita di un materasso (circa 8/10 anni).
Garanzie del genere spesso, anzi, per forza di causa, non vengono mai rispettate.

GARANZIE CHE SUPERANO LA DURATA STESSA DEL CICLO DI VITA DEL PRODOTTO SONO INCENTIVI USATI PER VENDERE

Il cliente intelligente che, tramite ricerche online, ma anche attento a non farsi coinvolgere dalle operazioni di marketing, capirà senz'altro che garantire un materasso il doppio del suo ciclo di vita è impossibile, almeno che l'azienda produttrice non voglia andare in perdita costante.
Il materasso ha circa 8/10 anni di vita. Superato questo tempo diventa anti igienico, si avvalla o non garantisce più le caratteristiche iniziali. Per questo JoyShop propone una garanzia reale sperando che il cliente capisca il vero utilizzo delle ormai parole famose: Garantito per 10 anni o peggio, garantito 20 anni.

Decreto Legislativo 206/2005

Tabella garanzie sui materassi, reti a doghe e cuscini

  • Materassi di ogni genere = Garanzia di 5 anni
  • Futon e topper = Garanzia di 5 anni
  • Cuscini di ogni genere = Garanzia di 2 anni
  • Coprimaterassi e coprirete = Garanzia di 2 anni
  • Reti a doghe = Garanzia di 2 anni

La Garanzia non copre:

  • Deterioramenti dovuti alla normale usura.
  • Danni derivati dall’uso improprio del materasso.
  • Spese di trasporto dal domicilio del cliente alla sede dell’azienda e viceversa.
  • Sostituzione e/o riparazione del materasso se non accuratamente imballato per la spedizione.
  • Materassi con macchie di natura organica.

Il reso e diritto di recesso

Per “Diritto di Recesso” si intende la facoltà del Consumatore di rinunciare al mantenimento della merce acquistata per averci “ripensato”, senza che sia obbligato ad indicarne le motivazioni, fermi restando gli obblighi in seguito descritti.
Il “diritto di recesso”, normativamente previsto e disciplinato, non deve essere confuso con la formula di vendita nota come “soddisfatti o rimborsati”, non normativamente sancita, ma spesso impiegata esclusivamente ed unicamente per fini di “promozione commerciale”.

Per avvalersi del diritto di recesso secondo il D.L. 21 febbraio 2014, n. 21 è necessario comunicare la propria intenzione entro e non oltre 14 giorni solari dalla ricezione del bene stesso tramite posta raccomandata A/R all’ indirizzo Joy-Shop srl via Compagnetto da Prato 2 59100 Prato, oppure tramite pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Restano esclusi dall’esercizio del diritto di recesso i materassi e le reti a doghe confezionati su misura, con misure differenti da quelle standard fissate in cm. 80×190 e cm. 160×190.

Non può esercitare il diritto di recesso il Cliente che acquista con Partita IVA.
E’ previsto il recesso solo per acquisti di valore superiore a euro 50,00.
I prodotti da restituire devono essere assolutamente non utilizzati, contenuti esclusivamente nel proprio involucro originale in alcun modo aperto o comunque manomesso e spediti a:
Joy- Shop srl via per iolo 42/a 59100 Prato senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Se i prodotti rientrati non presenteranno il proprio involucro originale e, comunque, risulteranno essere stati in qualunque circostanza utilizzati, il diritto di recesso sarà automaticamente considerato decaduto.

I prodotti non verranno, pertanto, accettati e immediatamente resi al mittente a sue spese.
Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o porto Assegnato.
Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata, entro e non oltre 30 giorni di restituzione della merce, attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato.

Contatti

Via per Iolo 42/a
59100 Prato
Informazioni:
info@joy-shop.it
Assistenza telefonica:
0574.811841
Assistenza online 24 ore su 24
Prodotti italiani sempre nuovi
pagamenti sicuri
Materasso e rete a doghe su misura
Spedizioni rapide